Skip to content

Il Museo Archeologico dell’Alto Vicentino

Il Museo Archeologico dell’Alto Vicentino custodisce materiali preistorici e protostorici e i reperti di un villaggio dell’età del Ferro scoperti a Santorso

Il Museo Archeologico dell’Alto Vicentino

Il Museo Archeologico dell’Alto Vicentino custodisce materiali preistorici e protostorici rinvenuti in diverse località dell’Alto Vicentino e i reperti di un villaggio dell’età del Ferro scoperti a Santorso.
Il Museo, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto, è da sempre impegnato in attività di ricerca volte alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio archeologico locale.
Già all’inizio del XX secolo risalgono i primi ritrovamenti di materiale archeologico vario (dal Neolitico all’età medievale) all’interno della grotta di Bocca Lorenza e del sito di Prà Laghetto. In seguito a questi e ad altri rinvenimenti, avvenuti negli anni ’70, la Soprintendenza Archeologica intraprese a partire dal 1981 una serie di campagne di scavo nel territorio comunale di Santorso.
Queste attività e il ritrovamento di un considerevole numero di reperti portarono alla realizzazione nel 1986 di una Mostra Archeologica Didattica e nel 1995 del Museo Archeologico dell’Alto Vicentino.
Il Museo fa parte della rete dei Musei Alto Vicentino.
Per informazioni:
www.museialtovicentino.it

Audio GUIDA

  • Il Museo Archeologico dell’Alto Vicentino

Sfoglia la galleria

Guarda il video

trova il luogo

Indirizzo: Piazza Aldo Moro, 27, Santorso
error: Content is protected !!