Skip to content

ACQUA, FERRO E FUOCO – NEWS

Evento Arsiero “Il lavoro in ghiacciaia” – 12/06/2022

Arsiero e le sue contrade, in un evento speciale del progetto Acqua Ferro e Fuoco

L’escursione prende avvio dal Municipio di Arsiero, da dove si partirà per raggiungere Contrà Peralto, passando per San Rocco, Case Pierini e Crosara, dove è previsto un breve ristoro con caffè e dolce a cura della pro loco di Arsiero.
Dopo la pausa, i partecipanti saranno divisi in 2 gruppi: un gruppo farà un breve percorso ad anello (circa 40 minuti) assieme al falconiere Antonio Pegoraro e alla sua poiana, mentre l’altro gruppo rimarrà con il maestro falconiere che darà qualche nozione sui rapaci e sul mondo della falconeria. Al termine delle attività, i 2 gruppi si scambieranno. Verso mezzogiorno si assisterà tutti assieme ad una dimostrazione di volo dei rapaci, per poi pranzare.
Per il pranzo c’è la possibilità, per chi fosse interessato, di un menù fisso convenzionato presso l’agriturismo Al Vecio Caselo o presso ristorante dall Irma (da prenotare con anticipo e autonomamente) oppure pranzo al sacco in autonomia.
Dopo pranzo, ci sarà la visita in ghiacciai con un’esperienza musicale con il gruppo Valincantà.
Finita l’attività è previsto il ritorno ad Arsiero, dove ci attenderà il sindaco per un saluto finale e consegna ad ogni partecipante un paniere delle valli, oltre alla cartina e al libretto prodotti nell’ambito del progetto Acqua Ferro e Fuoco.

PROGRAMMA
Ore 9:00 | Ritrovo presso il Municipio di Arsiero (VI)
Ore 9:15 | Inizio per il percorso
Ore 12:30 circa | Pranzo o al sacco o possibilità di menù fisso convenzionato presso l’agriturismo Al Vecio Caselo o dalla Irma, da prenotare autonomamente
Ore 14:00 | spettacolo musicale con il gruppo Valincantà
Ore 16:00 | Orario di conclusione della giornata

Info e prenotazioni obbligatorie sul sito www.biosphaera.it